In linea con le linee guida della Roadmap dell’economia circolare, Knauf Industries privilegia soluzioni basate su materiali riciclabili al 100%.
Le normative attuali ed il diffondersi di una sempre maggiore coscienza ambientale, oggi portano a considerare l’aspetto ecologico come uno dei maggiori fattori d’idoneità di un materiale.
Knauf da sempre è all’avanguardia nello sviluppo di prodotti e sistemi isolanti innovativi, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile: i prodotti in EPS KNAUF INDUSTRIES superano l’esame anche sotto questo punto di vista in fase di fabbricazione, di vita utile e di riciclo.
Grazie alle sue alte prestazioni isolanti, Knauf Therm contribuisce a ridurre le emissioni di CO2, riducendo il consumo energetico e, pertanto, anche i costi di riscaldamento.
Nessun impatto sullo strato di ozono: Knauf Therm non contiene e non utilizza nel suo processo produttivo alcun prodotto derivato da idrocarburi clorati, CFC o HCFC.
Knauf Therm è composto per il 98% di aria e per il 2% di materiale riciclabile al 100%.
Knauf Therm è neutro e inerte, non inquina il suolo, l’aria o l’acqua, è esente da fibre e non presenta alcun rischio per la salute.
Grazie alla sua leggerezza, Knauf Therm riduce il consumo di carburante nel trasporto
Siamo a vostra disposizione per offrirvi le migliori soluzioni possibili.
La informiamo che utilizziamo i Suoi dati personali – anche tramite collaboratori esterni – per nostre finalità amministrative e contabili, anche quando li comunichiamo a terzi. La base giuridica dei trattamenti è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (o dall’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta) e dalla necessità di adempiere gli obblighi previsti dalle normative vigenti. L’informativa completa, con indicazioni anche in merito al diritto di accesso e agli altri Suoi diritti, è disponibile sull’apposita sezione del nostro sito www.knauf-industries.it