Knauf Therm, l’isolante in polistirene espanso sinterizzato (EPS) di Knauf, ben rappresenta l’impegno nella ricerca di materiali isolanti innovativi e sostenibili, con prestazioni sempre più elevate, capaci di soddisfare la crescente domanda di efficienza energetica nell’edilizia civile e industriale, e di rispettare, spesso superandoli, i requisiti delle normative locali.
Prodotti eco-efficienti, soluzioni efficaci
I prodotti Knauf Therm in polistirene espanso (EPS) mantengono inalterati nel tempo i loro eccellenti valori d’isolamento termico, non temono l’acqua, non gelano, hanno ottime caratteristiche meccaniche e il loro lambda non cambia con l’aumentare dello spessore.
Fabbricati per stampaggio o sagomati da taglio e disponibili in svariate densità e spessori, si adattano con facilità a progetti costruttivi di qualsiasi dimensione e complessità.
Knauf Therm offre elevate prestazioni termiche ed acustiche che si mantengono inalterate con l’aumentare dello spessore e durante tutto il suo ciclo di vita.
I pannelli sono leggeri, rigidi e facili da maneggiare e tagliare.
A differenza della maggior parte degli altri materiali isolanti, il coefficiente di conducibilità termica si mantiene inalterato anche con l’aumentare dello spessore.
La superficie standard dopo il processo di taglio con filo incandescente fornisce un’aderenza molto buona per tutti i prodotti abitualmente usati in edilizia (gessi, malte, ecc.).
Grazie alle sue alte prestazioni isolanti, Knauf Therm contribuisce a ridurre le emissioni di CO2, riducendo il consumo energetico e pertanto anche i costi di riscaldamento.
Knauf Therm è composto per il 98% di aria e per il 2% di materiale riciclabile al 100%
Con elevate prestazioni meccaniche e allo stesso tempo leggero, Knauf Therm si trasporta e installa con gran facilità ed è disponibile in un’ampia gamma di densità di fabbricazione.
Resistente all’umidità e all’invecchiamento
Knauf Therm è versatile e disponibile in svariati formati e spessori
La superficie dei pannelli si può calibrare mediante un processo meccanico fino ad ottenere una precisione del ±0,2 mm in spessore, ciò che si rivela particolarmente apprezzabile nella fabbricazione di pannelli sandwich.
Nessun impatto sullo strato di ozono: Knauf Therm non contiene e non utilizza nel suo processo produttivo alcun prodotto derivato da idrocarburi clorati, CFC o HCFC.
Knauf Therm è neutro e inerte, non inquina il suolo, l’aria o l’acqua, è esente da fibre, non presenta alcun rischio per la salute e non richiede alcuna protezione per le persone durante la produzione, l’installazione, lo smaltimento o il riciclo
I prodotti Knauf Therm possiedono le Certificazioni volontarie di Qualità IIP-UNI, complementari alla marcatura CE, obbligatoria. Fabbricati nell’Impianto di produzione di Cantarana (At), sono prodotti severamente controllati.
Lo stabilimento, infatti, è dotato di un Controllo Qualità e di un Laboratorio perfettamente attrezzati dove sono realizzate le prove e i test necessari a garantire un prodotto finale dalle caratteristiche costanti, conforme alle normative e alle disposizioni vigenti. Inoltre, i prodotti sono testati anche dal laboratorio centrale Knauf e da laboratori esterni di riconosciuto prestigio per assicurare ai nostri clienti una qualità ottima.
Il nostro Servizio Tecnico mette a disposizione del Cliente un team di professionisti qualificati, in grado di suggerire le migliori soluzioni costruttive per ottimizzare l’impiego dei prodotti Knauf Therm.
I nostri tecnici sono a disposizione del Cliente anche quando si tratti di affiancarlo sullo sviluppo di nuovi prodotti ad hoc sulla base di esigenze e progetti specifici.
Dal 1 luglio 2013 è entrato in vigore il regolamento UE n. 305/2011 dei prodotti da costruzione, detto CPR, che ha abrogato la direttiva 89/106/CEE.
Uno degli effetti principali è la sostituzione della Dichiarazione di Conformità CE con un nuovo documento denominato Dichiarazione di Prestazione (DoP – Declaration of Performance). In base al nuovo regolamento, le etichette sulle nostre confezioni riportano le informazioni dettagliate relative alla DoP del prodotto etichettato.
Siamo a vostra disposizione per offrirvi le migliori soluzioni possibili.
La informiamo che utilizziamo i Suoi dati personali – anche tramite collaboratori esterni – per nostre finalità amministrative e contabili, anche quando li comunichiamo a terzi. La base giuridica dei trattamenti è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (o dall’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta) e dalla necessità di adempiere gli obblighi previsti dalle normative vigenti. L’informativa completa, con indicazioni anche in merito al diritto di accesso e agli altri Suoi diritti, è disponibile sull’apposita sezione del nostro sito www.knauf-industries.it